La Casa Editrice WritersEditor non è una fermata di passaggio ma un luogo dove diventare qualcuno.
La Nostra Storia
La Casa Editrice WritersEditor sorge nella città eterna di Roma. In poco tempo è riuscita ad affermarsi e trovare molteplici scrittori, pronti a sposare un progetto innovativo ed efficace.
Nonostante le continue difficoltà per una giovane casa editrice, la WritersEditor ha saputo affermarsi velocemente, soprattutto per la propria serietà e professionalità nel lavoro svolto.
2016
Nel 2016, l’autrice Alessia Perugino al suo esordio con ‘’Suono di un Silenzio’’ si aggiudicata “l’attestazione di Giovane talento della poesia”.
Sempre nel 2016, l’autrice Maria Giovanna Bonaiuti, con la sua ‘’Panchina Innamorata’’ si aggiudica ben 3 riconoscimenti:
1) Premio letterario “UN LIBRO PER L’INVERNO”
2) Premio Letterario Le Pieridi-Premio Speciale-con la “Panchina innamorata”
3) Premio Letterario Nazionale Giovane Holden per la sezione Poesia.
2018
Il 2018 è l’anno di Ordo Mortis, libro che a poche ore dalla notizia della possibilità di preordinare il proprio lavoro, riesce a raggiungere oltre 300 preordini e più di 1.000 copie vendute in Italia, ricevendo anche 3 prestigiosi riconoscimenti:
1) Thriller dell’anno
2) Secondo nella classifica Bestseller di IBS
3) Bestseller su Amazon
Attivi anche nel campo fieristico, nel 2018 la WritersEditor partecipa alla Fiera Nazionale della media e piccola editoria, dove il libro ‘’At world’s end. Wanted pirates’’ viene inserita in Sold Out. L’autrice riceve anche il Premio della Critica 2018 al Concorso Letterario “Premio Eterna”.
2019
Nel 2019, vengono annunciate oltre 20 pubblicazioni, tra cui:
1) Il Club degli Anonimi, di Giorgio Alfonsi, dove l’hashtag #entranelclub a poche ore dal suo lancio, diventa virale tra moltissimi lettori e nuovo bestseller su Amazon.
2) Quelle orme sulla spiaggia, di Angelo Muraglia. Libro che molto velocemente diventa un bestseller
3) Giuseppe Guerrera, con il suo Viaggiatore Oscuro, dove dal mistero del Killer ne viene realizzata una vera e propria serie promozionale sui social. Anche esso bestseller su Amazon
4) Memorie in versi, di Paolo Cordaro. Una silloge di poesie contenente delle grafiche in tema, curate dal famoso pittore Luca Candidi.
Nell’Ottobre del 2019 viene annunciata la WritersEditor Official Radio. La prima radio ufficiale della casa editrice.
2020
Il 2020 per la WritersEditor inizia nel migliori dei modi con oltre 10 pubblicazioni che vengono annunciate come bestseller ufficiali su Amazon, tra cui l’ebook ufficiale della WritersEditor: L’editoria oggi- Ebook ufficiale della WritersEditor
Nel Marzo del 2020 viene annunciata una nuova iniziativa: Progetto Ebook. Un progetto rivolto a tutti gli autori intenzionati ad affermarsi attraverso un percorso rivolto al mercato digitale.
Nel Giugno del 2020, Aurora- Le lacrime di Cala Luna, vince il ”Premio Nazionale Letteratura Contemporanea VIII edizione 2020/2021”
Nel mese di Luglio 2020, Simo is Back, viene pubblicato sul giornale cartaceo di Tuttosport, ripetendosi su ”Il Guerin Sportivo” nel mese Agosto 2020.
Nel mese di Novembre 2020, Francesco Mezzanotte, autore de ”Un Amore perduto” vince il ”Premio Alda Merini Edizione IX 2020.
Nel mese di Dicembre 2020 ”Correggio – Venti dal passato” viene inserita nell’antologia del Premio Letterario ”Città di Sarzana”
2021
Nel mese di Marzo 2021, viene annunciato l’ingresso all’interno della famiglia autori di Leandro Castellani, regista, sceneggiatore e autore televisivo italiano, il quale ha ricevuto numerosi riconoscimenti internazionali, dal Leone d’oro di Venezia al Premio Marconi, dal Premio Montecarlo al Prix Italia.
Il 2021 si conferma un anno molto importante per la WritersEditor. Diverse sono le attività commerciali che aderiscono al progetto ”Sponsorbook” e ”Adotta un libro” investendo e partecipando alla promozione delle opere pubblicate dalla casa editrice.
Nel mese di Ottobre 2021 viene lanciata definitivamente la Viversi Edizione, ramo della WritersEditor.
Nel mese di Dicembre 2021 vengono annunciate le 1.000 copie vendute in Italia con le opere Sotto lo stesso cielo e Suono di un silenzio di Alessia Perugino.
2022
Nel mese di Gennaio 2022 ”Muori e lascia Vivere” viene annunciata come l’opera più venduta all’interno della WritersEditor nel corso del periodo 2020 – 2021
Nel mese di Febbraio la WritersEditor partecipa all’Italia Book Festival 3D con oltre 20 opere tra cui ”Alla Periferia” che risulta la più visualizzata e venduta dello stand della casa editrice.
Nel mese di Marzo viene annunciato lo sbarco della WritersEditor su TV Lombardia – Canale 99 del digitale terreste, mentre nel mese di Maggio, VideoSicilia, segna la seconda emittente televisiva per la WritersEditor, visibile al canale 93 del Digitale Terrestre,
Dal 28 al 2 di Ottobre, la WritersEditor partecipa Al Campania Libri Festiva al Palazzo Reale di Napoli, mentre il 16 di Ottobre è a supporto del genere Fantasy ad Ostia, insieme all’emittente Ostia Tv.
2023
Il 2023 per la WritersEditor, segna il 7° di attività e per iniziarlo al meglio, nel mese di Gennaio, viene annunciato un vero e proprio ”tour” fieristico:
- 25 – 26 Marzo – 51° Edizione della Fiera del Baratto e dell’Usato
- 13 – 16 Aprile – Napoli Città Libro.
- 5 – 8 Ottobre – Campania Libri Festival.
Per il Festival Napoli Città Libro, la WritersEditor ha ricevuto il supporto da parte del Comune di Osini e di Diamante ( grazie all’inserimento dell’attività ”Dal Perugino”).
Nel mese di Maggio, l’opera ”I miei passi” viene presentata su Rai3 sul TG Marche.