Caro amico.
Ti scrivo questa lettera, affinchè tu possa un giorno capire il motivo della mia assenza.
Sai che sono sempre stato un ragazzo di poche parole, ma oggi ho pensato che fosse stato giusto lasciarti almeno una lettera, a te, l’unica persona che mi sia sempre rimasta accanto, l’unica persona che mi abbia veramente voluto bene.
Conosci la mia storia, conosci i miei demoni, sai quanto io ogni giorno abbia tenuto duro e lottato per non arrendermi, ma ultimamente, ogni giorno che passava, le loro grida nella mia testa diventavano sempre più forti. Non ho detto nulla per non sconvolgerti e non sconvolgere la tua bellissima famiglia. Mi sono arreso e me ne rendo conto, ma sono così stanco di dover dipendere sempre da qualcuno e di dover rimanere lucido grazie a qualcuno che non sia io.
Così un giorno mi sono guardato dentro, ho chiuso ogni tenda della casa ed ho ascoltato per la prima volta i miei demoni.
Non immaginavo che potesse essere così profonda l’anima di un uomo. Mi hanno detto che ogni anima è diversa ed io lo spero vivamente, perchè la mia era estremamente cupa, buia e piena di dolore.
Ogni ferita che mi è stata inflitta è rimasta li, viva, mai rimarginata.
Sai che mi sono sentito sempre fuori luogo in questo mondo e per quanto tu mi abbia potuto aiutare a farmi sentire il contrario, questo mio pensiero è sempre stato li, non mi ha mai abbandonato neanche per un secondo della mia vita, proprio come i miei demoni.
Guardandomi dentro ho capito che l’unico modo per farli smettere è quello di smettere con la mia stessa esistenza, forse, non ne sono sicuro, ma almeno posso essere sicuro di non stravolgere più la vita delle persone che mi sono accanto e di non ferirle.
Non essere triste per me amico mio, non piangere.
Manda un grandissimo abbraccio da parte mia a tua moglie e di ai tuoi figli che lo Zio è partito per una missione molto importante, quella di salvarvi tutti quanti.
Il tuo caro amico…
Dale Johnson
