Una realtà concreta di fare editoria moderna




Precedente
Successivo
Il preordine
Il preordine è una iniziativa ideata dalla WritersEditor, da non confondere con le classiche campagne di crowfounding che stanno spopolando in questo ultimo periodo.
Il preordine è un percorso professionale che ha inizio dal momento della firma, sino alla post pubblicazione della propria opera.
A differenza di una classica campagna di crowfounding, non si attenderà alcun raggiungimento di risultato per iniziare a vedere i primi passi, bensì, si inizierà sin da subito a lavorare con il team della WritersEditor, per progettare al meglio il lancio pubblicitario della propria opera ed i successivi passaggi.
L’idea di realizzare questo percorso è nata rendendoci conto di come per molti autori che venivano messi sotto contratto con la WritersEditor, il loro problema principale fosse parlare della propria opera, vendere anche pochissime copie o sentirsi completamente smarriti.
Crediamo fermamente che la buona riuscita di una pubblicazione non sia solamente un qualcosa che riguardi l’autore ma anche l’editore ed è per questo che crediamo fortemente alla formula del 50% e 50% ovvero: entrambe le parti, debbono fare la loro parte.
Durante il preordine, verrà costruita la propria immagine di autore e si arriverà nel mercato con dei risultati già concreti. Il tutto, sotto indicazione e guida della WritersEditor.
Una formula disegnata per il successo
Oltre 10 bestseller ufficiali
Con il nostro lavoro ed operato, ad oggi contiamo oltre 10 pubblicazioni ufficiali, riconosciuti da Amazon
+1000 copie vendute
Il nostro percorso non mira ad essere una collaborazione fine ad una singola pubblicazione. Vuole essere un percorso costruttivo da percorrere insieme.
+20 premi e riconoscimenti
Grazie al nostro percorso, riusciamo a portare i nostri autori a vincere prestigiosi premi e riconoscimenti dalle loro opere.
Perchè scegliere la WritersEditor?
La WritersEditor è la casa editrice che negli ultimi anni ha rivoluzionato il mondo dell’editoria con oltre 20 premi e riconoscimenti dalle proprie opere ed autori pubblicati e +10 bestseller, riconosciuti ufficialmente da Amazon.
Ad oggi rappresenta una della case editrici in continua crescita ma soprattutto capace di continuare a portare innovatività in un campo che sino a qualche anno fa, sembrava destinato al regredimento e capace di far entrare i propri autori nel 4% degli autori esordienti, capaci di vendere più di 1.000 copie in Italia.
Alcuni dei nostri bestseller






Domande frequenti
Il preordine ed il crowfounding sono la stessa cosa?
No, il preordine con il crowfounding non sono assolutamente la stessa cosa.
Il preordine della WritersEditor serve per costruire ora i risultati che ci serviranno poi, per creare interesse intorno all’opera.
Il preordine prevede un pagamento al momento della firma del contratto?
No, il preordine non prevede alcun esborso da parte dell’autore al momento della firma del contratto editoriale
Il successo o meno nella campagna di preorder è tutto nelle mie mani?
No, l’autore avrà il pieno supporto da tutto il team della WritersEditor.
L’autore riceverà continui suggerimenti e direttive ma naturalmente l’azione principale non può essere fatta al suo posto.
Quali sono i tempi di valutazione della mia opera inviata
Non abbiamo tempi standard in quanto essi sono continuamente in variazione, in base a tantissimi aspetti. Cerchiamo però di dare risposte nel minor tempo possibile ed al momento siamo molto organizzati per abbattere gradualmente i tempi di attesa.
La pubblicazione prevede cartaceo ed ebook?
La pubblicazione prevede principalmente la versione cartacea e la possibilità di effettuare una versione ebook.
Che tipo di supporto ed impegno avrò da parte della casa editrice durante la fase di preorder?
La casa editrice durante tutta la fase di preoder si prende carico ed impegno delle campagne promozionali, del pieno supporto verso l’autore e nel dare sin da subito i mezzi per svolgere al meglio la sua campagna e tenere traccia dell’andamento.
Durante questa fase, non solo verranno pubblicati diversi contenuti, mirati ad aiutare l’autore e nel disegnare il percorso più adatto, ma verranno pubblicati booktrailer, grafiche, interviste e live.
Conclusa la campagna di preorder cosa succede?
Una volta raggiunti tutti gli obbiettivi prefissati, avverrà la pubblicazione ufficiale, la quale, disegnerà un percorso molto più in discesa e decisamente molto più divertente.
Che percentuale spetta all’autore? Da quando inizierò a guadagnare?
Di base agli autori spetta il 10% su ogni copia venduta, anche sulle copie vendute durante la campagna di preorder.
Tuttavia, la percentuale è modificabile in base ai diversi accordi che si possono prendere durante la stipula del contratto.
Chi decide gli obbiettivi da raggiungere?
Gli obbiettivi vengono accordarti durante la stipula del contratto insieme all’autore interessato.
In quanto tempo sarà pronto il mio libro?
La data di pubblicazione viene inserita nella pagina prodotto del libro.
Ci impegniamo fortemente per ridurre i tempi, proprio per questo abbiamo creato tale strategia, non solo per tagliare i tempi morti ma anche per preparare al meglio gli autori e le loro opere
Chi si occuperà della correzione, editing e copertina?
La WritersEditor si occuperà di tutto quello che concerne la piena realizzazione del libro. Dalla correzione, alla creazione di copertina, fino alla sua distribuzione.
La WritersEditor deciderà il prezzo di copertina, prima del lancio ufficiale della campagna di preorder.
Tale prezzo, viene scelto in base a diversi fattori commerciali e non solo.
Una volta pubblicato il mio libro, dove potrò trovarlo?
Tutti i nostri libri sono distribuiti nei maggiori store online ed in tutte le librerie fisiche.
Consigliamo sempre però di indirizzare i propri lettori sul nostro store online, per avere un contatto diretto con la casa editrice e l’autore in questione. Nonchè, tagliare i tempi di attesa.
Rientriamo nella distribuzione di Fastbook, Librocoo e Messaggerie libri.
Grazie alla collaborazione con Cinquantuno.it, siamo collegati direttamente ad oltre 2.000 librerie.